Loading...

Progetto DEA

Progetto di formazione professionale D.E.A. (Dance Education Academy)

ASD Evento Danza è orgogliosa di includere nella propria offerta di studio, il National Training Curriculum dell'AMERICAN BALLET THEATRE di New York, un programma che si articola su nove livelli e che unisce alla formazione artistica di alta qualità le nozioni di base della salute del ballerino e lo sviluppo del bambino.
L'ABT® National Training Curriculum consiste in una serie completa di linee guida adeguate all’età e basate sui risultati per fornire la più alta qualità di formazione di balletto a studenti di danza di tutte le età e livelli di abilità salvaguardandone la salute.

Offerta formativa
Nei corsi di DEA, si ha la possibilità di poter seguire un percorso professionale accreditato e di eccellenza mondiale, incrementare l’esperienza di studio affinché i bambini e ragazzi si preparino ad accedere, passo dopo passo, al livello successivo ed eventualmente all’ammissione presso Accademie di Danza in Italia e all’estero.

A chi è rivolto
Il progetto si rivolge a bambini/e e ragazzi/e di talento, a partire dai 6 anni d'età fino ai 18, mossi dalla passione per la danza classica, che intendono intraprendere un percorso di formazione più intensivo in grado di renderli danzatori tecnicamente più forti e stilisticamente versatili.

Esami
Per gli aderenti al progetto DEA, sono previsti esami di valutazione e di qualifica ABT® National Training Curriculum con gli esaminatori Franco De Vita (già Direttore della Jacqueline Onassis School dell' ABT di New York), Raymond Lukens (Direttore dell'ABT® NTC) e Susan Brooker(Esaminatrice ABT® NTC).

Docente
I corsi DEA, sono tenuti dall'insegnante Barbara Ante, insegnante certificata ABT® in Pre-Primary fino al Level 7 & Partnering dell’ABT® National Training Curriculum.

(http://www.abt.org/training/teacher-training/national-training-curr/abt-certified-teachers/)

(http://www.abt.org/wp-content/uploads/Training/NTC/NTC-Cert-Teachers-PP-L7-as-of-2-14-18.pdf)