Loading...

La Scuola

La Scuola

Evento Danza nasce nel 2003 per volontà di Barbara Ante la quale, dopo una carriera da ballerina professionista all'estero, si pone come obiettivo fondamentale quello di trasmettere e coniugare la passione e l'amore per la danza con lo studio accurato e rigoroso della tecnica. Nel 2008, l'inaugurazione della nuova sede, e l’ampliamento dell'offerta formativa dei corsi con un aumento considerevole degli iscritti.

La sede principale dell'associazione è estremamente curata e confortevole. Realizzata per lo studio delle tecniche coreutiche e del fitness, si sviluppa su una superficie di oltre 400 mq ed è situata in una posizione centrale della città, facilmente raggiungibile con ogni mezzo. Ad accogliere allievi e genitori, un'ospitale sala di attesa con segreteria  munita di TV LCD, distributore di bevande e di un comodo divano, il tutto in un contesto di colori caldi e luminosi che contraddistinguono tutta la scuola. Le sale da danza sono ampie e luminose, dotate di sbarre, specchi, pavimento rialzato certificato per lo studio della danza e di piccoli/grandi attrezzi necessari ai vari corsi. Gli spogliatoi sono divisi uomini/donne rispettivamente con docce e wc anche per diversamente abili. Un sistema di areazione forzata consente un ricambio d'aria costante nei vari locali della scuola mantenendo gli ambienti così sempre puri mentre il sistema di climatizzazione permette di regolare eventuali sbalzi termici. L'associazione si appoggia anche a sedi secondarie.

La qualità di insegnamento. L'insegnamento di qualità presta molta attenzione allo sviluppo artistico del bambino, alla sua salute, sicurezza e benessere fisico ed emotivo. Un professionista, guida l'allievo attraverso un graduale processo di crescita e gli fornisce gli strumenti necessari a superare le difficoltà. Il risultato sarà così libertà di movimento e la capacità di eseguire i movimenti con stile e grazia. Il nostro staff di insegnanti è stato accuratamente selezionato per soddisfare i rigorosi standard di questa scuola, è in costante aggiornamento e sarà sempre disponibile a discutere qualsiasi preoccupazione si possa avere.

Stage, seminari e conferenze di aggiornamento tenuti da docenti esterni consentono a insegnanti e appassionati di approfondire tutti gli aspetti della danza e di aggiornarsi sulle nuove tendenze con i migliori docenti e coreografi. Alcuni docenti ospiti, sono diventati veri e propri appuntamenti fissi.

Il saggio: dal 2009, il saggio si svolge ogni due anni. Una decisione, questa, che ci permette di dedicare un anno intero allo studio senza rinunciare comunque alla gioia del palcoscenico impegnandoci in progetti alternativi allo spettacolo di fine anno che rimane così un vero e proprio evento atteso con gioia da tutti.