Loading...

Danza Classica

Corsi di Danza Classica (età 8+)

La base per tutti gli stili di ballo

 

I corsi sono suddivisi per età e livelli di preparazione e prevedono una corretta formazione fisica con graduale impostazione metodologica della tecnica classica alla sbarra, al centro, nello spazio. Attraverso uno studio continuo e regolare migliorano equilibrio e coordinazione, si esercitano trasferimenti di peso sino ad arrivare a pirouettes e salti. Il programma studi dei corsi di danza classica è basato sui principi del Metodo Vaganova (scuola russa) arricchito dal programma di formazione ABT® National Training Curriculum (NY).

Punte
L'uso delle "punte" inizia dai 10-11 anni e dipende dallo sviluppo personale e fisico della bambina, che non sempre corrisponde all'età anagrafica. L'anno prima delle punte,replique montre si dedica un certo tempo all'interno della normale lezione di danza classica a esercizi specifici per rinforzare piedi e caviglie.

Danza di carattere
Allo studio della danza classica accademica, viene affiancato quello complementare della danza di carattere, una tecnica coinvolgente, complessa e divertente basata su tradizioni folkloristiche o nazionali. E' utile come esercizio per sviluppare l'espressività e l'interpretazione individuale.

Corsi serali anche per adulti amatoriali.